Imaweb rileva Stieger

Software svizzero per i garage

Imaweb rileva Stieger

7 aprile 2021 agvs-upsa.ch – Dopo Procar, uno dei principali fornitori di software per automobili nella regione DACH, ora Imaweb rileva anche Stieger. Imaweb rafforza così la propria presenza nella regione e sviluppa la sua strategia paneuropea.

stieger_artikel_1.jpgFonte: Stieger

pd. Imaweb, uno dei principali sviluppatori e fornitori in Europa di soluzioni per la gestione delle relazioni clienti (CRM) e di sistemi di gestione per i concessionari (DMS) per il settore automobilistico, rende nota l’acquisizione di Stieger, produttore leader di software per garage sul mercato svizzero. In tal modo Imaweb prosegue il suo sviluppo nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera) che rappresenta il mercato automobilistico più grande d’Europa. Per questa acquisizione Imaweb è sostenuta da fondi che ricevono la consulenza di PSG (Providence Strategic Growth), una società di sviluppo specializzata su fornitori software e tecnologici di medie e piccole dimensioni.

L’attività principale di Stieger si articola in tre rami: una specializzazione prevalentemente orientata all’industria automobilistica, progetti “à la carte” e una standardizzazione sistematica dell’uso del software. La casa editrice Stieger, fondata nel 1982, mira a semplificare i processi dei suoi clienti per aumentare la loro efficienza attraverso il suo software, che comprende strumenti come l’inserimento del tempo, la pianificazione dell’officina o il servizio pneumatici. Oggi la società occupa 60 collaboratori in sei sedi e dispone anche di un centro di formazione ultramoderno a Würenlos.

Eugen Stieger, CEO di Stieger, dichiara: «Siamo lieti di entrare a far parte del team di Imaweb e di ampliare ulteriormente le nostre attività sotto l’egida di questo gruppo. Crediamo fermamente che unendo le forze riusciremo a rafforzare e consolidare nel tempo il ruolo di Stieger in questo mercato in crescita». 

Patrick Prajs, CEO di Imaweb, commenta così l’acquisizione: «Crediamo che la tecnologia innovativa dell’azienda renderà ancora più vantaggiosa la nostra attuale offerta per OEM e concessionari in tutta Europa. Le sue innovazioni saranno un’ottima risorsa aggiuntiva per l’odierna gamma di prodotti. Siamo molto lieti di accogliere Stieger nel nostro team». Julian Ciccale, cofondatore e vicedirettore generale di Imaweb, aggiunge: «Il potenziale di crescita nella regione DACH è indubbio, si tratta di un mercato importante per Imaweb che prosegue la sua strategia espansionistica in Europa».
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

12 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti