Durata abbonamento auto
Cifra della settimana
17 giugno 2022 upsa-agvs.ch – Le cifre danno la misura dei fatti. Ogni settimana diamo uno sguardo a una cifra. Questa volta parliamo della durata media degli abbonamenti auto.
Fonte: AGVS-Medien
pd/jas. Gli abbonamenti auto stanno diventando sempre più popolari, anche in Svizzera. I ricercatori di mercato prevedono addirittura che entro il 2030 il 40% dei veicoli potrebbe essere utilizzato tramite abbonamento e non verrà più acquistato o preso in leasing. Insieme al suo partner Carify, la piattaforma svizzera per gli abbonamenti auto con soluzioni white-label e widget da integrare nella homepage del proprio garage, ogni garagista UPSA ha la possibilità di soddisfare l’esigenza di una nuova offerta flessibile di mobilità.
Il cliente può prenotare facilmente la sua auto online a un prezzo forfettario mensile fisso che include già tutti i costi tranne il rifornimento di carburante. Se ha voglia di un’altra auto può cambiarla con altrettanta facilità o restituirla dopo la scadenza della durata minima selezionata. Ciò avviene in media dopo 9,1 mesi, come mostrano i dati di Carify.
Molto interessante per i garagisti UPSA è anche il numero di clienti abbonati ai partner Carify. Nel 2021 erano 1500 in tutta la Svizzera, ma a fine del 2022 dovrebbero arrivare a 4000! Un mercato di sbocco in crescita che può anche generare lavoro nelle officine. Il 76% cerca su Carify un’auto funzionale per la vita di tutti i giorni e non un modello «esotico». Il 30% di questi abbonamenti è prenotato da donne e il prezzo medio è attualmente di 773 franchi al mese.
Fonte: Carify
Fonte: AGVS-Medien
pd/jas. Gli abbonamenti auto stanno diventando sempre più popolari, anche in Svizzera. I ricercatori di mercato prevedono addirittura che entro il 2030 il 40% dei veicoli potrebbe essere utilizzato tramite abbonamento e non verrà più acquistato o preso in leasing. Insieme al suo partner Carify, la piattaforma svizzera per gli abbonamenti auto con soluzioni white-label e widget da integrare nella homepage del proprio garage, ogni garagista UPSA ha la possibilità di soddisfare l’esigenza di una nuova offerta flessibile di mobilità.
Il cliente può prenotare facilmente la sua auto online a un prezzo forfettario mensile fisso che include già tutti i costi tranne il rifornimento di carburante. Se ha voglia di un’altra auto può cambiarla con altrettanta facilità o restituirla dopo la scadenza della durata minima selezionata. Ciò avviene in media dopo 9,1 mesi, come mostrano i dati di Carify.
Molto interessante per i garagisti UPSA è anche il numero di clienti abbonati ai partner Carify. Nel 2021 erano 1500 in tutta la Svizzera, ma a fine del 2022 dovrebbero arrivare a 4000! Un mercato di sbocco in crescita che può anche generare lavoro nelle officine. Il 76% cerca su Carify un’auto funzionale per la vita di tutti i giorni e non un modello «esotico». Il 30% di questi abbonamenti è prenotato da donne e il prezzo medio è attualmente di 773 franchi al mese.
Fonte: Carify
Aggiungi commento
Commenti