Marchio automobilistico più venduto
Cifra della settimana
10 settembre 2021 upsa-agvs.ch – Le cifre danno la misura dei fatti. Ogni settimana diamo uno sguardo a una cifra che muove attualmente il settore dell’auto. È la volta dei marchi all’avanguardia nella statistica di vendita.
jas. In agosto 2021 Volkswagen si conferma ancora una volta il marchio automobilistico più venduto in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein con 1838 nuove vetture. Tuttavia, con 17’830 veicoli immatricolati in totale, VW si posiziona a una distanza insolitamente ravvicinata rispetto ai due marchi premium tedeschi Mercedes con 15’155 e BMW con 14’135 modelli. Subito dopo c’è Skoda, azienda ceca del gruppo VW, che da alcuni anni presenta Skoda Octavia, il modello di auto più amato dagli svizzeri.
Tuttavia, non sempre i marchi premium tedeschi tallonano la capofila VW nelle statistiche di vendita. In questo breve video potrete scoprire quali marchi sono rappresentati nelle top ten dal 2010 al 2020 e quali altri sorprendenti marchi salgono e scendono nella statistica svizzera.
jas. In agosto 2021 Volkswagen si conferma ancora una volta il marchio automobilistico più venduto in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein con 1838 nuove vetture. Tuttavia, con 17’830 veicoli immatricolati in totale, VW si posiziona a una distanza insolitamente ravvicinata rispetto ai due marchi premium tedeschi Mercedes con 15’155 e BMW con 14’135 modelli. Subito dopo c’è Skoda, azienda ceca del gruppo VW, che da alcuni anni presenta Skoda Octavia, il modello di auto più amato dagli svizzeri.
Tuttavia, non sempre i marchi premium tedeschi tallonano la capofila VW nelle statistiche di vendita. In questo breve video potrete scoprire quali marchi sono rappresentati nelle top ten dal 2010 al 2020 e quali altri sorprendenti marchi salgono e scendono nella statistica svizzera.
Tendenze nell’acquisto di un’auto nel 2021
cst. Audi, VW e BMW: Questi sono i marchi che, secondo lo studio rappresentativo «Tendenze nell’acquisto di un’auto 2021», sono ai primi posti tra le preferenze dei potenziali acquirenti. L’indagine, pubblicata a cadenza biennale dal 2003 da Aral, fornitore tedesco di carburanti e lubrificanti, nel marzo di quest’anno ha coinvolto un totale di 1000 automobilisti in Germania. L’attenzione si concentra su uso privato dell’auto, interesse all’acquisto e intenzioni di acquisto nei prossimi 18 mesi. Alla domanda su quale marca cadrà presumibilmente la scelta della prossima auto, gli intervistati hanno indicato il trio Audi (14%), VW (14%) e BMW (13%), infine, come quarta marca Mercedes (8%). Gli ex marchi dagli alti numeri come Ford (5%) e Opel (3%) sono ora ai livelli di Skoda (4%) e Tesla (4%). Anche gli importatori giapponesi e francesi si mantengono sullo stesso livello. Qui sono disponibili maggiori informazioni sul comportamento dei consumatori privati per quanto riguarda l’acquisto di auto e la mobilità.
cst. Audi, VW e BMW: Questi sono i marchi che, secondo lo studio rappresentativo «Tendenze nell’acquisto di un’auto 2021», sono ai primi posti tra le preferenze dei potenziali acquirenti. L’indagine, pubblicata a cadenza biennale dal 2003 da Aral, fornitore tedesco di carburanti e lubrificanti, nel marzo di quest’anno ha coinvolto un totale di 1000 automobilisti in Germania. L’attenzione si concentra su uso privato dell’auto, interesse all’acquisto e intenzioni di acquisto nei prossimi 18 mesi. Alla domanda su quale marca cadrà presumibilmente la scelta della prossima auto, gli intervistati hanno indicato il trio Audi (14%), VW (14%) e BMW (13%), infine, come quarta marca Mercedes (8%). Gli ex marchi dagli alti numeri come Ford (5%) e Opel (3%) sono ora ai livelli di Skoda (4%) e Tesla (4%). Anche gli importatori giapponesi e francesi si mantengono sullo stesso livello. Qui sono disponibili maggiori informazioni sul comportamento dei consumatori privati per quanto riguarda l’acquisto di auto e la mobilità.
Aggiungi commento
Commenti