Emil Frey conquista BYD

La vendita dei marchi cinesi

Emil Frey conquista BYD

28 febbraio 2024 agvs-upsa.ch - GIMS 2024 non è solo una buona vetrina per i marchi cinesi BYD e MG, il salone dell'auto fornisce anche chiarezza sui partner di vendita al dettaglio in Svizzera. Timothy Pfannkuchen e Jürg A. Stettler

byd_-_jas_-_27022024_2.jpgUno degli otto modelli elettrici e ibridi plug-in di BYD esposti alla GIMS. Foto: UPSA Media
 
Oltre a Renault e Dacia, i due marchi cinesi MG e BYD sono presenti con ampi stand al Salone dell'Auto di Ginevra, in programma fino a domenica 3 marzo. Sfruttano la vetrina per dimostrare le loro nuove motorizzazioni ibride ed elettriche in Europa. Mentre di recente è stato chiarito che Astara continuerà ad ampliare il proprio portafoglio in Svizzera e rileverà anche l'importazione, la vendita e il servizio clienti di MG il 1° marzo 2024, ora è stato deciso anche chi potrà invogliare i clienti a sognare per BYD (Build your Dreams) in Svizzera e nel Liechtenstein.
 
peggy_penn_-_und_roesti_-_gims_-_zweiter_tag_-_jas_-_27022024_-_243.jpgPenny Peng, Direttore Marketing e PR di BYD Europe, spiega al Consigliere federale Albert Rösti i dettagli di un modello BYD che sarà presto venduto in Svizzera da Emil Frey.
 
BYD in Svizzera dal secondo trimestre
BYD nomina il Gruppo Emil Frey come partner per la distribuzione delle auto BYD in Svizzera e nel Liechtenstein. Scegliendo Emil Frey, BYD dimostra la sua fiducia nel gruppo automobilistico svizzero e nella sua esperienza come importatore e rivenditore di auto. La combinazione di tecnologia innovativa, conoscenza del mercato e valori comprovati nei rapporti con clienti e concessionari dovrebbe gettare le basi per un impegno lungimirante verso la mobilità elettrica. Le auto BYD potranno essere acquistate in Svizzera e nel Liechtenstein a partire dal secondo trimestre del 2024.
 
mg_cybster_-_jas_-_27022024.jpg
Il marchio cinese MG dimostra emozione con il roadster Cyberster.
 
MG come altro marchio Astara
MG inizia prima (come riferiscono i media UPSA). «MG non vede l'ora di tornare in Svizzera, dove ci rivolgeremo a nuovi clienti e ai tanti appassionati del marchio», rivela William Wang, amministratore delegato di MG Motor Europe. Il capo di MG Svizzera, Nicole Sahlmann, che conosce molto bene il mercato grazie al suo lavoro presso SsangYong e, più recentemente, Amag Retail, aggiunge: «Il marchio MG arriva in Svizzera al momento giusto e con un'offerta estremamente interessante. Rende la mobilità elettrica accessibile al pubblico e allo stesso tempo offre qualità e prestazioni». La Svizzera è uno dei pochi mercati europei in cui MG non è ancora rappresentata. Astara ha iniziato a operare in Svizzera nel 2019 e ora ha ampliato il suo portafoglio a dieci marchi famosi.
 
Risultati intermedi positivi da Mesquita
Non solo i nuovi partner svizzeri, ma anche il direttore di GIMS Sandro Mesquita può essere soddisfatto dell'inizio positivo di GIMS. Ha spiegato ad UPSA Media: «Siamo riusciti ad accogliere oltre 3.000 rappresentanti dei media al GIMS durante il Media Day, il che è stato un grande successo. Siamo soddisfatti anche della giornata VIP. Inoltre, il prossimo sabato è già quasi tutto esaurito», ha spiegato Mesquita. «E io e il mio team abbiamo fatto davvero di tutto per realizzare questo salone, credetemi!».

mesquita_-gims_-_zweiter_tag_-_jas_-_27022024_-_104.jpg
Il CEO di GIMS Sandro Mesquita durante il suo discorso di apertura della 91esima edizione del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra.
 
Ulteriori informazioni:
gims.swiss
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 12 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti