Una vittoria per tutte le officine

Nuovo direttore generale dell'UPSA

Una vittoria per tutte le officine

28 novembre 2024 agvs-upsa.ch – A partire dal 1 maggio 2025, l'esperto del settore Christian Wyssmann di Lyss BE subentrerà ad Andri Zisler come Presidente del Consiglio Direttivo dell'UPSA. L'UPSA si congratula con Christian Wyssmann per il suo nuovo ruolo. Karin Beutler

Christian Wyssmann: l'Amministratore delegato designato dell'AGVS conosce il settore auto dalla FF ed è Vicepresidente della sezione UPSA di Soletta. Foto: UPSA Media

L'esperienza pratica è il punto di forza: il Presidente designato del Consiglio Direttivo di AGVS lavora nell'industria automobilistica da oltre due decenni. Alla domanda sul perché, la risposta di Christian Wyssmann ai media UPSA è chiara: «Non posso e non voglio fare altro che lavorare in questo settore». L'intervista sottolinea questo aspetto e dimostra che il 42enne, che vive a Lyss BE, è esattamente la persona giusta per questo lavoro. Il suo obiettivo primario è quello di dare il suo contributo all'ulteriore sviluppo del settore, dell'associazione, delle sezioni e delle imprese di autorimessa.
 
Ampia esperienza nel settore
Wyssmann continuerà a lavorare per Emil Frey AG come Amministratore Delegato a Zuchwil SO fino al suo trasferimento il 1° maggio 2025. Wyssmann racconta di essere stato inizialmente attratto dall'emotività che circonda le automobili. Oggi, è anche l'industria nella sua interezza e complessità. È affascinato dal fatto che il successo nel settore auto può essere raggiunto solo se tutti i pezzi del puzzle sono armonizzati e si incastrano. Non c'è dubbio che Wyssmann sappia cosa serve per avere successo come proprietario di un'officina, anche in tempi difficili, e conosce il settore da un'ampia varietà di prospettive, in particolare nelle aree delle vendite e della formazione. Ciò è dovuto anche ad altre posizioni che Wyssmann ha ricoperto presso importatori, officine e fornitori in passato o ora presso Emil Frey.
 
Abile oratore, ascoltatore empatico
L'esperto del settore è un abile oratore e un ascoltatore empatico. «Sì, mi piacciono le persone. E penso di essere un buon networker e di avere delle idee», riconosce Wyssmann in questa dichiarazione di UPSA Media. Si dice che non solo gli piacciano le persone, ma che abbia anche un buon istinto per loro e che le promuova consapevolmente in base ai loro punti di forza. I giovani talenti gli stanno particolarmente a cuore. Wyssmann sa che le sfide non mancano. E sottolinea che ha rispetto, ma non ha affatto paura del compito. È fiducioso che l'associazione continuerà a «fare un buon lavoro», ad affrontare le sfide e a svolgere un ruolo chiave nel plasmare gli sviluppi, fedele alla visione di UPSA: le officine come fornitori di servizi di mobilità e la loro associazione stanno plasmando in modo proattivo il futuro della mobilità.
L'anticipazione di Wyssmann sul compito che lo attende è palpabile; si aspetta sfide, formazione, buone partnership, molto spirito di squadra e una collaborazione volentieri critica ma sempre costruttiva - all'interno dell'associazione, con i suoi colleghi dirigenti, con il team e, naturalmente, con i membri dell'UPSA, i partner industriali e le sezioni. Soprattutto perché Wyssmann conosce anche il lavoro delle sezioni: Christian Wyssmann è Vicepresidente della sezione UPSA di Soletta.
 
Andri Zisler rimane nel Consiglio di Amministrazione
Nel suo ruolo attuale e in qualità di Direttore Generale dell'UPSA, Wyssmann sarà presente anche alla «Giornata dei garage svizzeri» del 21 gennaio 2025 a Berna. Andri Zisler, che ricopre il ruolo di Direttore generale ad interim dal 1° ottobre 2023, rimarrà Presidente della sezione UPSA Grigioni e membro del Consiglio centrale dell'UPSA.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

5 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti