Dati WEMF
AUTOINSIDE, ancora in pole position
4 settembre 2019 upsa-agvs.ch – I media UPSA si confermano leader dell’editoria del ramo dei professionisti svizzeri dell’auto. I mezzi di comunicazione dell’Unione crescono sia nel print che online.
sco. Temi rilevanti per il ramo, di taglio giornalistico, con un assetto grafico professionale e un chiaro focus sulle esigenze dei lettori: i dirigenti e il personale specializzato del ramo svizzero dei professionisti dell’auto. Questa è la ricetta (vincente) dei media UPSA – una ricetta che continua a dare i suoi frutti. Negli ultimi 12 mesi le copie stampate della rivista specializzata e associativa AUTOINSIDE hanno segnato una nuova, leggera crescita. Sono in aumento anche gli accessi registrati dal portale dei garagisti upsa-agvs.ch.
La tiratura di AUTOINSIDE certificata da WEMF AG für Werbemittelforschung è ora pari a 12’760 esemplari al mese. Il dato corrisponde a un lieve aumento dello 0,27 percento rispetto all’anno scorso e rappresenta un consolidamento della crescita degli ultimi anni. Più dell’85 percento di questi 12’760 esemplari certificati sono copie vendute. Dal 2013 la diffusione di AUTOINSIDE è salita del 13,8 percento in un mercato della stampa in flessione.
A ogni uscita, i suoi undici numeri annuali centrano perfettamente il target selezionato e raggiungono 32’000 lettori in un segmento di mercato chiaramente definito. Tutto ciò è frutto di una stretta collaborazione tra i responsabili UPSA e il team di giornalisti, grafici ed esperti di marketing dei media UPSA che opera presso Viva AG für Kommunikation di Zurigo.
«Lo sviluppo dei nostri media ci riempie di gioia», afferma il presidente centrale UPSA Urs Wernli. «La nostra associazione di categoria e professionale ha bisogno di mezzi credibili e dai contenuti potenti per poter comunicare con i suoi membri.»
Continua a salire anche il numero degli utenti dei siti web UPSA: upsa-agvs.ch, le pagine delle 21 sezioni, professioneauto.ch e checkenergeticaauto.ch raggiungono infatti 73’000 interessati al mese. Dalla crescita del numero di lettori deriva un aumento delle entrate generate dalla pubblicità sui media UPSA, che tornano a vantaggio dell’Unione. Per i loro inserzionisti, AUTOINSIDE, UPSA Online e la newsletter dell’Unione mettono a segno 200’000 contatti cross-mediali mese dopo mese.
sco. Temi rilevanti per il ramo, di taglio giornalistico, con un assetto grafico professionale e un chiaro focus sulle esigenze dei lettori: i dirigenti e il personale specializzato del ramo svizzero dei professionisti dell’auto. Questa è la ricetta (vincente) dei media UPSA – una ricetta che continua a dare i suoi frutti. Negli ultimi 12 mesi le copie stampate della rivista specializzata e associativa AUTOINSIDE hanno segnato una nuova, leggera crescita. Sono in aumento anche gli accessi registrati dal portale dei garagisti upsa-agvs.ch.
La tiratura di AUTOINSIDE certificata da WEMF AG für Werbemittelforschung è ora pari a 12’760 esemplari al mese. Il dato corrisponde a un lieve aumento dello 0,27 percento rispetto all’anno scorso e rappresenta un consolidamento della crescita degli ultimi anni. Più dell’85 percento di questi 12’760 esemplari certificati sono copie vendute. Dal 2013 la diffusione di AUTOINSIDE è salita del 13,8 percento in un mercato della stampa in flessione.
A ogni uscita, i suoi undici numeri annuali centrano perfettamente il target selezionato e raggiungono 32’000 lettori in un segmento di mercato chiaramente definito. Tutto ciò è frutto di una stretta collaborazione tra i responsabili UPSA e il team di giornalisti, grafici ed esperti di marketing dei media UPSA che opera presso Viva AG für Kommunikation di Zurigo.
«Lo sviluppo dei nostri media ci riempie di gioia», afferma il presidente centrale UPSA Urs Wernli. «La nostra associazione di categoria e professionale ha bisogno di mezzi credibili e dai contenuti potenti per poter comunicare con i suoi membri.»
Continua a salire anche il numero degli utenti dei siti web UPSA: upsa-agvs.ch, le pagine delle 21 sezioni, professioneauto.ch e checkenergeticaauto.ch raggiungono infatti 73’000 interessati al mese. Dalla crescita del numero di lettori deriva un aumento delle entrate generate dalla pubblicità sui media UPSA, che tornano a vantaggio dell’Unione. Per i loro inserzionisti, AUTOINSIDE, UPSA Online e la newsletter dell’Unione mettono a segno 200’000 contatti cross-mediali mese dopo mese.
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