Abbonamenti auto
Carify conquista i «leoni»
23 ottobre 2020 upsa-agvs.ch – La start up Carify ha conquistato la giuria della trasmissione «Die Höhle der Löwen Schweiz». I suoi abbonamenti auto potrebbero conquistare anche i garagisti. L’UPSA ha perciò stretto una collaborazione con Carify.
I co-fondatori Sergio Studer e Raffael Fiechter con i "Lions". Le foto della fonte: Andrea Camen
cst. «Via dai treni! Tutti in auto!» è il motto di chi vuole tenere alla larga il coronavirus. Ma cosa fa chi un’auto non ce l’ha? È qui che entrano in scena i concetti di mobilità flessibile come gli abbonamenti auto. In Svizzera ci sono varie aziende che propongono alternative all’acquisto e al leasing. Carify è una di queste.
Fondata lo scorso anno, la start up zurighese sta facendo parlare di sé – sia perché la pandemia ha fatto schizzare alle stelle la domanda di abbonamenti auto, sia perché Carify sa farsi valere anche fuori dalla strada. Lo hanno dimostrato i suoi due fondatori nella quinta puntata dell’attuale serie «Die Höhle der Löwen Schweiz» (ndt, «La tana dei leoni Svizzera»), girata a febbraio e trasmessa martedì sera su TV24. Sergio Studer e Raffael Fiechter hanno presentato la loro idea di business davanti alle telecamere – e hanno fatto colpo, tant’è che ben tre «leoni» (Roland Brack, esperto di e-commerce, Bettina Hein, imprenditrice del settore tecnologico, e DJ Antoine) hanno assicurato loro un finanziamento a sei cifre. In contropartita degli investimenti, del know-how, dell'esperienza e del network forniti dai «leoni», l’azienda cederà loro una quota della start up.
Gli abbonamenti auto, però, sono appetibili anche per i garagisti. Consentono infatti di ampliare la loro offerta, di intercettare nuovi gruppi target e di presentarsi al pubblico come offerenti innovativi di servizi per la mobilità. Il concetto ha conquistato anche l’UPSA, che difatti ha stretto una collaborazione con Carify. «Vogliamo aiutare i nostri garagisti ad accedere a nuove forme di mobilità», dichiara Irene Schüpbach, responsabile UPSA del settore Servizi e consulenza ai clienti. «L’Unione ha trovato in Carify un partner indipendente che fa ricorso alle vetture ferme e in pronto noleggio dei garage cedendole in uso ai suoi abbonati. Non è necessario avere un grande parco veicoli per aderire all’idea. Per iniziare basta infatti un veicolo.»
Carify collabora con i garage che vogliono noleggiare i loro mezzi in stock – siano essi nuovi o usati, di due o sei anni – ai consumatori finali iscritti alla piattaforma per abbonamenti auto. Essendo indipendente, la start up offre i suoi servizi ai garage di qualsiasi marca. Per i soci UPSA l’accesso alla piattaforma di Carify è gratuito. Volete saperne di più? Maggiori informazioni sono disponibili qui.
I co-fondatori Sergio Studer e Raffael Fiechter con i "Lions". Le foto della fonte: Andrea Camen
cst. «Via dai treni! Tutti in auto!» è il motto di chi vuole tenere alla larga il coronavirus. Ma cosa fa chi un’auto non ce l’ha? È qui che entrano in scena i concetti di mobilità flessibile come gli abbonamenti auto. In Svizzera ci sono varie aziende che propongono alternative all’acquisto e al leasing. Carify è una di queste.
Fondata lo scorso anno, la start up zurighese sta facendo parlare di sé – sia perché la pandemia ha fatto schizzare alle stelle la domanda di abbonamenti auto, sia perché Carify sa farsi valere anche fuori dalla strada. Lo hanno dimostrato i suoi due fondatori nella quinta puntata dell’attuale serie «Die Höhle der Löwen Schweiz» (ndt, «La tana dei leoni Svizzera»), girata a febbraio e trasmessa martedì sera su TV24. Sergio Studer e Raffael Fiechter hanno presentato la loro idea di business davanti alle telecamere – e hanno fatto colpo, tant’è che ben tre «leoni» (Roland Brack, esperto di e-commerce, Bettina Hein, imprenditrice del settore tecnologico, e DJ Antoine) hanno assicurato loro un finanziamento a sei cifre. In contropartita degli investimenti, del know-how, dell'esperienza e del network forniti dai «leoni», l’azienda cederà loro una quota della start up.
Gli abbonamenti auto, però, sono appetibili anche per i garagisti. Consentono infatti di ampliare la loro offerta, di intercettare nuovi gruppi target e di presentarsi al pubblico come offerenti innovativi di servizi per la mobilità. Il concetto ha conquistato anche l’UPSA, che difatti ha stretto una collaborazione con Carify. «Vogliamo aiutare i nostri garagisti ad accedere a nuove forme di mobilità», dichiara Irene Schüpbach, responsabile UPSA del settore Servizi e consulenza ai clienti. «L’Unione ha trovato in Carify un partner indipendente che fa ricorso alle vetture ferme e in pronto noleggio dei garage cedendole in uso ai suoi abbonati. Non è necessario avere un grande parco veicoli per aderire all’idea. Per iniziare basta infatti un veicolo.»
Carify collabora con i garage che vogliono noleggiare i loro mezzi in stock – siano essi nuovi o usati, di due o sei anni – ai consumatori finali iscritti alla piattaforma per abbonamenti auto. Essendo indipendente, la start up offre i suoi servizi ai garage di qualsiasi marca. Per i soci UPSA l’accesso alla piattaforma di Carify è gratuito. Volete saperne di più? Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Aggiungi commento
Commenti