Stop dopo 45 anni
Chiude «AutoInformation»
6 giugno 2017 upsa-agvs.ch - A fine giugno uscirà l’ultimo numero del settimanale specialistico «Eurotax AutoInformation». In futuro tutti i prodotti di Autovista Group saranno pubblicati solo in digitale.
Nessun ramo può fare a meno di personale e operatori ben preparati. Ben preparati significa anche ben informati. Chi non si aggiorna - si sa - è fuori dai giochi. Un contributo alla diffusione di informazioni proviene anche dai media specialistici online o a stampa. In quanto unione professionale e di settore, l’UPSA non ha potuto dunque non rammaricarsi della decisione di chiudere il settimanale «Eurotax AutoInformation», sia nella variante elettronica che in quella stampata.
«Nel rispetto della nostra strategia di gruppo, il cui obiettivo è concentrare le attività sul core business, tutti i prodotti di Autovista Group saranno pubblicati solo in forma digitale. Abbiamo quindi deciso a malincuore e dopo un attenta riflessione di chiudere ‹Eurotax AutoInformation› dopo 45 anni», spiega Dirk-Marco Adams, Global Sales Director di Autovista Group. La strategia di divulgare tutti i servizi di Eurotax solo in digitale è la logica conseguenza dell’evoluzione del mondo dell’auto.
Dall’inizio del 2017 la versione stampata di «Eurotax AutoInformation» è stata alternata a quella digitale a ritmo bisettimanale. «Continueremo a fornire le informazioni principali su tutto il ramo dell’auto tramite newsletter. I nostri lettori potranno scegliere di riceverla in tedesco o inglese», promette Adams. Secondo il Sales Director, la digitalizzazione garantisce non solo una divulgazione flessibile e aggiornata ma anche «un’elaborazione più rapida, facile ed efficiente della nostra ampia e affidabile banca dati.»
Eurotax e l’UPSA sono legate da una partnership di lunga data, quasi storica. In virtù di essa, le due organizzazioni hanno concordato di offrire agli attuali lettori di «Eurotax AutoInformation» un abbonamento al mensile dei garagisti AUTOINSIDE, la principale rivista specializzata dei professionisti dell’auto con una tiratura di circa 12 000 esemplari in tedesco e francese. Il nostro consiglio è sottoscrivere un abbonamento di prova di 6 mesi (CHF 22) o quello per i collaboratori.
Per ulteriori informazioni: http://www.agvs-upsa.ch/de/abo