Consentita una breve istruzione in presenza davanti all’auto!

Consulenze in presenza

Consentita una breve istruzione in presenza davanti all’auto!

9 febbraio 2021 upsa-agvs.ch – Novità importante per i garagisti: se un cliente desidera fare un giro di prova, è ammessa una breve istruzione. Premiata la tenacia dell’UPSA!

20210209_beratung_text.jpg
Source: Istock

os/cst. Showroom e aree di vendita all’aperto rimarranno per il momento chiusi fino al 28 febbraio. Il servizio «click&collect», ossia l’ordinazione e il ritiro della merce, è tuttavia ancora consentito. Ciò vale anche per le consegne dei veicoli e i giri di prova che devono svolgersi tutti senza contatto. 

Poiché l’acquisto di un veicolo richiede una consulenza personale, una valutazione delle esigenze e la visione dei modelli, l’UPSA ha fatto tra l’altro pressione sul Consiglio federale e sulle autorità per l’apertura degli showroom. In alternativa, dovrebbe essere resa possibile una consulenza sul posto. Gli sforzi sono stati ripagati per quanto riguarda la consulenza in presenza:
stando a quanto il servizio legale del Dipartimento federale dell’interno DFI ha comunicato al servizio legale dell’UPSA, per un giro di prova è ammessa una breve istruzione davanti all’auto per garantire la sicurezza, rispettando le regole di distanziamento e di igiene. La consulenza non deve essere effettuata all’interno del garage o a casa del cliente.

Si tratta di un importante successo parziale dell’UPSA, che continua a lottare affinché gli showroom e le aree di vendita possano essere aperti il più rapidamente possibile. Insieme ad auto-suisse e con il sostegno dell’Unione svizzera delle arti e mestieri USAM chiediamo al Consigliere federale Alain Berset e all’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) di impegnarsi a favore del settore dell’auto e di consentirne le attività indispensabili. Finora non hanno risposto all’appello né il Consigliere federale né l’UFSP.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti