Forza Team Kolly!

Scania Top Team

Forza Team Kolly!

11 ottobre 2022 agvs-upsa.ch – G. Kolly SA ha rafforzato la coesione del team al concorso Scania di Bratislava (SK), accumulando preziose esperienze. Nonostante l’inizio promettente, la qualificazione per la Coppa del Mondo non è riuscita. Alle postazioni di lavoro si dovevano svolgere compiti quotidiani, ma complessi, come alla trasmissione o per la registrazione dei segnali.

artikelbild_cq5dam.web_.1280.1280.jpg
La squadra di G. Kolly SA di Le Mouret ha partecipato alla finale europea nella competizione Scania Top Team. Foto: Scania

mig/pd. I garagisti di G. Kolly SA di Le Mouret (FR) sono stati gli ultimi a partecipare al concorso Scania. I campioni svizzeri e in particolare il membro del team Aurore Droux, ancora in formazione, possono ripensare con orgoglio alle loro prestazioni. Con tanta buona volontà, il team Kolly si è recato a Bratislava passando per Vienna. Nel fine settimana, nella capitale slovacca si è svolta l’ultima delle tre finali europee del format del concorso Scania Top Team.

Le filiali Scania di Belgio, Danimarca, Irlanda e Svezia si erano già qualificate prima per la finale mondiale nella primavera 2023 in Svezia. Il team Kolly, composto dal responsabile Jean Trotti, Pascal Mauron, Marcelin Dévaud, Frédéric Piccand e Aurore Droux, voleva fare altrettanto. Dopo un ottimo inizio, però, ci sono state due battute d’arresto. I risultati attesi non sono stati raggiunti nelle postazioni successive, con un impatto negativo sulla classifica giornaliera. Contro la concorrenza di Bulgaria, Germania, Italia, Austria, Turchia, Romania e Ungheria, non è bastato per i primi due posti.

Per poter iniziare il viaggio a Bratislava, la squadra del Cantone di Friburgo ha dovuto prima qualificarsi per la finale svizzera e poi aggiudicarsela. Nella finale tra le filiali svizzere di Scania si è addirittura lasciata alle spalle la concorrenza delle proprie file, nella fattispecie Kolly Aigle SA. La forza della piccola e media impresa a conduzione familiare, la cui storia è iniziata a Le Mouret nel 1979, non sorprende, data la sua lungimiranza e la gestione orientata al futuro. 

Questa primavera il gruppo Kolly Management SA ha inaugurato il suo nuovo garage per veicoli commerciali pesanti e leggeri ad Aigle (VD). La nuova costruzione è un impegno a favore di processi energeticamente efficienti. In totale quasi 100 collaboratori, tra cui 11 apprendisti, si impegnano a favore della mobilità professionale e dell’ingegneria ambientale. L’azienda UPSA è oggi composta da quattro ditte sparse in tutta la Svizzera: G. Kolly SA di Le Mouret (FR), Boch AG di Tenniken (BL), Koco Solutions AG (ZG) e Kolly Aigle SA (VD). 

Per saperne di più sulla competizione di Bratislava, consultate l’edizione di novembre di AUTOINSIDE (qui trovate l’ePaper dell’edizione di ottobre).
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 18 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti