SAS 2023 è stato un successo
Nuovo record di visitatori e presentazione del marchio
4 settembre 2023 agvs-upsa.ch – Oltre 5.000 visitatori non si sono lasciati sfuggire il Salone svizzero dell'automobile di quest'anno al Forum di Friburgo e la nuova identità del marchio Derendinger – anche lo stand UPSA è stato ben frequentato. Jürg A. Stettler e Sascha Rhyner
Grande affluenza di visitatori al SAS 2023 nel Forum di Friburgo. Foto: UPSA media
In vista del Salone svizzero dell'automobile (SAS), i responsabili hanno dovuto far fronte a un doppio onere: da un lato, hanno dovuto occuparsi di 120 espositori, un numero mai visto prima in una fiera interna alla SAG. Dall'altro, la presentazione della presenza del marchio, di nuova concezione e in futuro uniforme, doveva essere organizzata come Derendinger invece dei marchi precedentemente separati Derendinger, Klaus, Matik, Normauto, SAG Svizzera e Technomag. Non c'è da stupirsi che l'organizzatore di SAS, Sébastien Moix, si sia detto soddisfatto della risposta positiva alla fiera e del nuovo aspetto lime (cioè giallo-verde). «Gli espositori hanno riferito di essere molto soddisfatti della qualità e del numero di visite, anche e soprattutto in confronto ad altri Paesi».
Alta qualità dei visitatori
Molti decision maker delle aziende e del pubblico interessato hanno ricevuto informazioni presso gli stand espositivi e hanno percorso il tappeto verde lime. Lo ha confermato anche Sandro Francescutto, Garage Equipment Manager di Robert Bosch GmbH, che ha sottolineato la clientela esperta presente al suo stand. Anche l'ampia gamma di argomenti trattati da SAS, tra cui workshop e dimostrazioni dal vivo, ha riscosso un grande consenso. «Soprattutto è stata apprezzata l'ampia gamma di settori che copriamo con SAS», aggiunge Sébastien Moix.
Sandro Francescutto, Garage Equipment Manager di Robert Bosch GmbH, parla con due visitatori del SAS. Foto: UPSA media
I responsabili hanno potuto tracciare un bilancio positivo anche per quanto riguarda il numero di visitatori: Con 5.000 visitatori e un concerto ben frequentato del gruppo svizzero Pegasus, il SAS 2023 ha colpito nel segno. Così come la potente performance di Derendinger. «I clienti accolgono con favore questo passo, il fatto che ora ci presentiamo con un solo marchio, e giudicano l'aspetto fresco e dinamico», afferma Moix. Il nuovo logo è stato presentato internamente ai dipendenti già a giugno, e già allora il feedback è stato positivo. «L'entusiasmo è palpabile e tutti non vedono l'ora di indossare i nuovi abiti da lavoro».
Boccale di birra con la firma di Röhrl
Con la sua identità di marchio mirata, Derendinger sta passando all'offensiva. E dopo il momento emozionante della presentazione del nuovo look, il capo della SAG Sandro Piffaretti ha anche motivo di rallegrarsi della fiera stessa. Durante la visita allo stand dell'azienda familiare bavarese Herrmann AG, Piffaretti si è fatto spiegare la funzionalità degli adattatori di spinta, con i quali le auto elettriche possono essere facilmente sollevate con una piattaforma sotto il pavimento al posto dei sollevatori a ruota che pesano fino a 30 chili. Ciò è reso possibile da una molla, un'opzione girevole a 180 gradi, attacchi per vari modelli e una chiusura sicura della forma. Sandro Piffaretti ha potuto ricevere un regalo unico dal vincitore di uno dei tre SAS Innovation Award: Il fan di Walter Röhrl ha ricevuto un boccale di birra con la firma originale della leggenda del rally e della Porsche Röhrl da Konrad Meillinger, responsabile delle vendite in Germania, Austria e Svizzera dello specialista di ascensori sottopavimento Herrmann.
Presso lo specialista di piattaforme di sollevamento Herrmann AG, Sandro Piffaretti (a destra) riceve un boccale di birra firmato dalla leggenda del rally Walter Röhrl. Foto: zvg
Gioia anche allo stand UPSA
Non solo il capo della SAG Piffaretti ha avuto motivo di essere felice al Forum di Friburgo, ma anche un pensionato e due attuali consulenti clienti dell'UPSA: Heinz Kaufmann, Fabrice Pietro e Kurt Pfeuti sono stati raggiunti allo stand dell'UPSA da diversi proprietari di garage interessati, nonché da scolaresche e dai loro genitori, che chiedevano consigli sulla gamma completa di corsi di formazione e perfezionamento offerti dall'UPSA. Kurt Pfeuti traccia un bilancio positivo e rivela: «Ci sono stati contatti molto preziosi su temi attuali come la protezione dei dati. Sono riuscito a fissare numerosi appuntamenti per le visite».
Anche allo stand dell'UPSA ci sono stati buoni contatti e contatti. Foto: UPSA Media
Grande affluenza di visitatori al SAS 2023 nel Forum di Friburgo. Foto: UPSA media
In vista del Salone svizzero dell'automobile (SAS), i responsabili hanno dovuto far fronte a un doppio onere: da un lato, hanno dovuto occuparsi di 120 espositori, un numero mai visto prima in una fiera interna alla SAG. Dall'altro, la presentazione della presenza del marchio, di nuova concezione e in futuro uniforme, doveva essere organizzata come Derendinger invece dei marchi precedentemente separati Derendinger, Klaus, Matik, Normauto, SAG Svizzera e Technomag. Non c'è da stupirsi che l'organizzatore di SAS, Sébastien Moix, si sia detto soddisfatto della risposta positiva alla fiera e del nuovo aspetto lime (cioè giallo-verde). «Gli espositori hanno riferito di essere molto soddisfatti della qualità e del numero di visite, anche e soprattutto in confronto ad altri Paesi».
Alta qualità dei visitatori
Molti decision maker delle aziende e del pubblico interessato hanno ricevuto informazioni presso gli stand espositivi e hanno percorso il tappeto verde lime. Lo ha confermato anche Sandro Francescutto, Garage Equipment Manager di Robert Bosch GmbH, che ha sottolineato la clientela esperta presente al suo stand. Anche l'ampia gamma di argomenti trattati da SAS, tra cui workshop e dimostrazioni dal vivo, ha riscosso un grande consenso. «Soprattutto è stata apprezzata l'ampia gamma di settori che copriamo con SAS», aggiunge Sébastien Moix.
Sandro Francescutto, Garage Equipment Manager di Robert Bosch GmbH, parla con due visitatori del SAS. Foto: UPSA media
I responsabili hanno potuto tracciare un bilancio positivo anche per quanto riguarda il numero di visitatori: Con 5.000 visitatori e un concerto ben frequentato del gruppo svizzero Pegasus, il SAS 2023 ha colpito nel segno. Così come la potente performance di Derendinger. «I clienti accolgono con favore questo passo, il fatto che ora ci presentiamo con un solo marchio, e giudicano l'aspetto fresco e dinamico», afferma Moix. Il nuovo logo è stato presentato internamente ai dipendenti già a giugno, e già allora il feedback è stato positivo. «L'entusiasmo è palpabile e tutti non vedono l'ora di indossare i nuovi abiti da lavoro».
Boccale di birra con la firma di Röhrl
Con la sua identità di marchio mirata, Derendinger sta passando all'offensiva. E dopo il momento emozionante della presentazione del nuovo look, il capo della SAG Sandro Piffaretti ha anche motivo di rallegrarsi della fiera stessa. Durante la visita allo stand dell'azienda familiare bavarese Herrmann AG, Piffaretti si è fatto spiegare la funzionalità degli adattatori di spinta, con i quali le auto elettriche possono essere facilmente sollevate con una piattaforma sotto il pavimento al posto dei sollevatori a ruota che pesano fino a 30 chili. Ciò è reso possibile da una molla, un'opzione girevole a 180 gradi, attacchi per vari modelli e una chiusura sicura della forma. Sandro Piffaretti ha potuto ricevere un regalo unico dal vincitore di uno dei tre SAS Innovation Award: Il fan di Walter Röhrl ha ricevuto un boccale di birra con la firma originale della leggenda del rally e della Porsche Röhrl da Konrad Meillinger, responsabile delle vendite in Germania, Austria e Svizzera dello specialista di ascensori sottopavimento Herrmann.
Presso lo specialista di piattaforme di sollevamento Herrmann AG, Sandro Piffaretti (a destra) riceve un boccale di birra firmato dalla leggenda del rally Walter Röhrl. Foto: zvg
Gioia anche allo stand UPSA
Non solo il capo della SAG Piffaretti ha avuto motivo di essere felice al Forum di Friburgo, ma anche un pensionato e due attuali consulenti clienti dell'UPSA: Heinz Kaufmann, Fabrice Pietro e Kurt Pfeuti sono stati raggiunti allo stand dell'UPSA da diversi proprietari di garage interessati, nonché da scolaresche e dai loro genitori, che chiedevano consigli sulla gamma completa di corsi di formazione e perfezionamento offerti dall'UPSA. Kurt Pfeuti traccia un bilancio positivo e rivela: «Ci sono stati contatti molto preziosi su temi attuali come la protezione dei dati. Sono riuscito a fissare numerosi appuntamenti per le visite».
Anche allo stand dell'UPSA ci sono stati buoni contatti e contatti. Foto: UPSA Media
Aggiungi commento
Commenti