«SAS digital»
Un’offerta digitale per rispondere alle esigenze dei clienti
30 marzo 2021 agvs-upsa.ch – La seconda edizione di «SAS digital» è ormai archiviata e l’organizzatore virtuale Swiss Automotive Group si compiace del successo.
Fonte: SAG
cst. 160 espositori, 11 padiglioni virtuali e un auditorium: la seconda edizione di «SAS digital», che ha chiuso i battenti la settimana scorsa, è stata un grande successo. Nell’intervista, Sébastien Moix, responsabile marketing di Swiss Automotive Group (SAG), spiega perché il concetto di navigazione è stato rielaborato, quali offerte sono state utilizzate attivamente e se ci sarà una terza edizione.
Signor Moix, le proposte digitali come «SAS digital» sono molto richieste nell’epoca del coronavirus. Qual è il segreto del successo della vostra fiera virtuale?
Sébastien Moix, responsabile marketing di SAG: L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha accelerato la tendenza alla digitalizzazione, già individuata negli ultimi anni. Distanziamento sociale e divieto di manifestazioni pubbliche e private hanno richiesto la rapida attuazione di alternative. Con «SAS digital» rispondiamo a un’esigenza concreta dei nostri clienti: officine, meccanici e carrozzieri vogliono avere informazioni sui nuovi prodotti dei nostri fornitori, partecipare a webinar o vedere video di formazione. Rispetto alla prima edizione dell’autunno 2020, il numero di stand visitati è aumentato notevolmente come pure il tempo medio di visita.
Quali offerte sono state particolarmente utilizzate dai clienti?
Per la seconda edizione abbiamo creato un nuovo spazio espositivo chiamato «Auditorium», in cui abbiamo raccolto tutte le offerte dei nostri espositori in modalità webinar e video di formazione. Questo padiglione ha ottenuto un ottimo riscontro: ne hanno usufruito due terzi dei visitatori e la maggior parte dei webinar propositi ha registrato una buona partecipazione.
Che cosa avete cambiato in questa edizione rispetto alla prima digitale dell’autunno 2020?
Abbiamo completamente rivisto il concetto di navigazione della prima edizione, per organizzare l’esposizione in modo più strutturato e per offrire ai visitatori un’esperienza più piacevole.
Quali sono stati i feedback di espositori e clienti?
Nel complesso gli espositori hanno accolto molto positivamente i diversi miglioramenti adottati per questa seconda edizione. Alcuni hanno apprezzato in particolare l’attuazione delle proposte che ci avevano fatto dopo la prima edizione del 2020. Anche dai clienti abbiamo ricevuto molti commenti positivi riguardo alle nuove funzioni dell’edizione 2021. Questi feedback ci stimolano a migliorare costantemente la nostra piattaforma in vista di prossimi eventi.
State già lavorando a una terza edizione di «SAS digital» o confidate in una prossima edizione nuovamente in presenza?
«SAS digital» avrà sicuramente una terza edizione. Nelle prossime settimane decideremo se si terrà in autunno o nella primavera del prossimo anno.
Fonte: SAG
cst. 160 espositori, 11 padiglioni virtuali e un auditorium: la seconda edizione di «SAS digital», che ha chiuso i battenti la settimana scorsa, è stata un grande successo. Nell’intervista, Sébastien Moix, responsabile marketing di Swiss Automotive Group (SAG), spiega perché il concetto di navigazione è stato rielaborato, quali offerte sono state utilizzate attivamente e se ci sarà una terza edizione.
Signor Moix, le proposte digitali come «SAS digital» sono molto richieste nell’epoca del coronavirus. Qual è il segreto del successo della vostra fiera virtuale?
Sébastien Moix, responsabile marketing di SAG: L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha accelerato la tendenza alla digitalizzazione, già individuata negli ultimi anni. Distanziamento sociale e divieto di manifestazioni pubbliche e private hanno richiesto la rapida attuazione di alternative. Con «SAS digital» rispondiamo a un’esigenza concreta dei nostri clienti: officine, meccanici e carrozzieri vogliono avere informazioni sui nuovi prodotti dei nostri fornitori, partecipare a webinar o vedere video di formazione. Rispetto alla prima edizione dell’autunno 2020, il numero di stand visitati è aumentato notevolmente come pure il tempo medio di visita.
Quali offerte sono state particolarmente utilizzate dai clienti?
Per la seconda edizione abbiamo creato un nuovo spazio espositivo chiamato «Auditorium», in cui abbiamo raccolto tutte le offerte dei nostri espositori in modalità webinar e video di formazione. Questo padiglione ha ottenuto un ottimo riscontro: ne hanno usufruito due terzi dei visitatori e la maggior parte dei webinar propositi ha registrato una buona partecipazione.
Che cosa avete cambiato in questa edizione rispetto alla prima digitale dell’autunno 2020?
Abbiamo completamente rivisto il concetto di navigazione della prima edizione, per organizzare l’esposizione in modo più strutturato e per offrire ai visitatori un’esperienza più piacevole.
Quali sono stati i feedback di espositori e clienti?
Nel complesso gli espositori hanno accolto molto positivamente i diversi miglioramenti adottati per questa seconda edizione. Alcuni hanno apprezzato in particolare l’attuazione delle proposte che ci avevano fatto dopo la prima edizione del 2020. Anche dai clienti abbiamo ricevuto molti commenti positivi riguardo alle nuove funzioni dell’edizione 2021. Questi feedback ci stimolano a migliorare costantemente la nostra piattaforma in vista di prossimi eventi.
State già lavorando a una terza edizione di «SAS digital» o confidate in una prossima edizione nuovamente in presenza?
«SAS digital» avrà sicuramente una terza edizione. Nelle prossime settimane decideremo se si terrà in autunno o nella primavera del prossimo anno.
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