Impianto di lavaggio
Cifra della settimana
21 ottobre 2022 agvs-upsa.ch – Le cifre danno la misura dei fatti. Ogni settimana diamo uno sguardo a una cifra che muove il settore dell’auto. Questa volta si tratta dei requisiti di un impianto di lavaggio per il futuro.
mig. Grandi flotte, come quelle dell’azienda di trasporto di Soletta Olten Gösgen Gäu, ad esempio, richiedono una tecnica di lavaggio efficiente ed efficace. La sfida è lavare rapidamente tutte le superfici del veicolo. L’azienda di trasporti pubblici affida i suoi 45 autobus a pianale ribassato MAN e Mercedes Citaro all’impianto di lavaggio Magnum 5 di Otto Christ.
Con la procedura di lavaggio per autobus, servono 150 secondi per lavare un autobus articolato lungo 18 metri. Con l’aiuto dei semafori a LED, l’autista porta prima il veicolo nella posizione corretta per il lavaggio frontale. Successivamente il bus passa attraverso l’impianto alla velocità consigliata di 12 metri al minuto. Così si effettua il lavaggio del tetto e delle fiancate, mentre i rulli laterali ruotano. Infine, i semafori a LED aiutano nuovamente a mantenere la posizione corretta per il lavaggio della parte posteriore.
L’impianto di lavaggio Nova dispone ora di animazioni ancora più chiare. È stato presentato per la prima volta da Otto Christ alla fiera specializzata IAA Transportation di Hannover. Nova supporta l’ingresso, la sosta e il corretto posizionamento del veicolo grazie all’apposito display RGB. Inoltre, è possibile il corretto posizionamento facilitato da un sensore a ultrasuoni che comunica tramite segnali a colori, come nel caso di un assistente di parcheggio per auto.
mig. Grandi flotte, come quelle dell’azienda di trasporto di Soletta Olten Gösgen Gäu, ad esempio, richiedono una tecnica di lavaggio efficiente ed efficace. La sfida è lavare rapidamente tutte le superfici del veicolo. L’azienda di trasporti pubblici affida i suoi 45 autobus a pianale ribassato MAN e Mercedes Citaro all’impianto di lavaggio Magnum 5 di Otto Christ.
Con la procedura di lavaggio per autobus, servono 150 secondi per lavare un autobus articolato lungo 18 metri. Con l’aiuto dei semafori a LED, l’autista porta prima il veicolo nella posizione corretta per il lavaggio frontale. Successivamente il bus passa attraverso l’impianto alla velocità consigliata di 12 metri al minuto. Così si effettua il lavaggio del tetto e delle fiancate, mentre i rulli laterali ruotano. Infine, i semafori a LED aiutano nuovamente a mantenere la posizione corretta per il lavaggio della parte posteriore.
L’impianto di lavaggio Nova dispone ora di animazioni ancora più chiare. È stato presentato per la prima volta da Otto Christ alla fiera specializzata IAA Transportation di Hannover. Nova supporta l’ingresso, la sosta e il corretto posizionamento del veicolo grazie all’apposito display RGB. Inoltre, è possibile il corretto posizionamento facilitato da un sensore a ultrasuoni che comunica tramite segnali a colori, come nel caso di un assistente di parcheggio per auto.
Aggiungi commento
Commenti