Nuovi pneumatici invernali
Affinché ogni consegna arrivi in modo sicuro
15 novembre 2024 agvs-upsa.ch - Quando l'inverno arriva a bussare, i pneumatici con un'aderenza perfetta sono un must. Soprattutto per i veicoli per le consegne che sono costantemente in viaggio. Se la flotta di furgoni risparmia anche sui costi, tanto meglio. I pneumatici premium, come i nuovi pneumatici invernali per furgoni di Bridgestone, sono in grado di farlo. Sara Brantschen e Timothy Pfannkuchen
In sicurezza durante l'inverno: Soprattutto nel traffico delle consegne, arrivare in sicurezza è importante quanto l'efficienza dei costi. Per questo i Bridgestone Duravis Van Winter Enliten sono il partner perfetto. Foto: BridgestoneCosa c'entra la digitalizzazione con i pneumatici? Più di quanto si possa pensare! Soprattutto in tempi di continuo aumento del commercio online, sempre più furgoni per le consegne sfrecciano nelle città per consegnare i pacchi ai destinatari. Mercedes Sprinter e simili sono instancabilmente in viaggio per consegnare tutti quei pacchi tanto attesi - e devono sempre arrivare in modo sicuro, anche in caso di neve e ghiaccio. Devono poter contare sulle loro attrezzature, perché ogni guasto costa ai clienti della flotta un sacco di soldi. Ecco perché conviene optare per prodotti premium.
Guidare più a lungo, pagare meno
Per soddisfare tutte queste esigenze, Bridgestone ha introdotto un nuovo pneumatico invernale nello spirito delle soluzioni di mobilità sostenibile: Duravis Van Winter Enliten. Si tratta di un'ottimizzazione nel settore dei veicoli commerciali leggeri. In altre parole: vantaggi per l'uso quotidiano, ma anche per il budget, grazie alla massima efficienza. Ciò significa maggiori prestazioni, durata ottimizzata e quindi minori costi operativi e maggiore sostenibilità grazie al minor consumo di risorse. Argomenti forti per un pneumatico - e quindi per le officine che equipaggiano le flotte di furgoni.
Protezione dal marciapiede
In dettaglio: Bridgestone Duravis Van Winter Enliten ha una riduzione del 13% della resistenza al rotolamento rispetto al suo predecessore Blizzak W810 (nuova etichetta C invece di D). Secondo i test del TÜV Süd tedesco, ha anche il chilometraggio più alto del segmento in confronto. Ciò significa che il Duravis Van Winter Enliten non scende a compromessi quando si tratta di condizioni climatiche invernali come neve e ghiaccio e ottiene persino l'etichetta A dell'UE per l'aderenza sul bagnato, grazie a un miglioramento del dieci percento rispetto al suo predecessore. Nei test del TÜV Süd, lo spazio di frenata su neve e ghiaccio era al top, così come la trazione. Lo spazio di frenata è stato il più breve anche sulle superfici asciutte. Quindi la sicurezza e le prestazioni giocano un ruolo importante quanto la sostenibilità e, con un numero sempre maggiore di veicoli elettrici, l'autonomia. E Bridgestone è attenta ai dettagli: il fianco del pneumatico rinforzato per una maggiore robustezza in caso di contatto involontario con i marciapiedi significa meno tempi di fermo per gli operatori della flotta.
Pratico: il Duravis Winter Enliten è dotato di fianchi appositamente rinforzati in caso di forti contatti con i marciapiedi.
La tecnologia fa il passo
Tutto questo è reso possibile dalle tecnologie Enliten di Bridgestone, che consentono di ottenere durata ed efficienza senza compromessi nel clima invernale. E sono i dettagli che contano, soprattutto in quelle aree che sono importanti in inverno. Solo alcuni esempi: Il design ottimizzato del battistrada e la nuova mescola di gomma, così come l'area di contatto più ampia e il profilo a V sovralavorato, offrono una maggiore aderenza e migliorano notevolmente l'esperienza di guida, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Inoltre, il Duravis Van Winter Enliten - sviluppato in Europa per le esigenze specifiche degli acquirenti locali - è «EV-ready» per il numero crescente di furgoni elettrici sulle nostre strade. A differenza di altri produttori, che sviluppano pneumatici separati per i veicoli elettrici, Bridgestone ha una filosofia innovativa e lungimirante. I pneumatici Bridgestone sono sempre ideali sia per i motori a combustione convenzionali che per i veicoli elettrici.
Pronti per l'elettromobilità
«Il pneumatico Bridgestone Duravis Van Winter Enliten è affidabile, robusto e pronto per i veicoli elettrici», riassume Christoph Frost, Direttore Prodotti Commerciali, Bridgestone Europa Centrale. «È stato sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze dei furgoni e delle flotte moderne. Volevamo un pneumatico invernale per furgoni che migliorasse il funzionamento quotidiano e offrisse vantaggi a lungo termine in termini di costi ed efficienza. Abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie all'ampia gamma di caratteristiche prestazionali eccezionali che offrono un'eccellente durata, efficienza e sicurezza in tutte le condizioni invernali». Il nuovo Duravis Van Winter Enliten è disponibile in varie dimensioni da luglio. La gamma Duravis Van è ora completa anche di Duravis Van per l'estate e del pneumatico Duravis All Season per tutte le stagioni.
Flotte aziendali: Anche i furgoni Bridgestone si affidano alla famiglia di pneumatici Duravis per tutti i furgoni.
Informazioni su Bridgestone
Fondata nel 1931, Bridgestone è un'azienda giapponese nonostante il nome inglese. Il produttore di pneumatici premium fa parte del grande gruppo di mobilità e tecnologia, che comprende anche il marchio Firestone e impiega oltre 130000 persone a livello internazionale. Nel settore dei pneumatici, Bridgestone non è solo uno dei maggiori produttori di primo equipaggiamento, ma è ovviamente forte anche nell'aftermarket - e attiva nelle corse: Bridgestone ha lasciato la Formula 1 per concentrare la sua forza innovativa sui pneumatici di produzione. A partire dalla stagione 2026/27, Bridgestone sarà il fornitore esclusivo della Formula E, in modo che la sua esperienza nel settore elettrico e le sue tecnologie d'élite siano perfettamente utilizzate in futuro.
Aggiungi commento
Commenti