Cifra della settimana

Refusi

Cifra della settimana

11 febbraio 2022 upsa-agvs.ch – Le cifre danno la misura dei fatti. Ogni settimana diamo uno sguardo a una cifra. Questa volta parliamo di nomi di case automobilistiche scritti male.
 
zdw_hyundai_920x500px_rz.gif

pd/jas. Una nuova Hundai, Peugot, Susuki o Audii o Telsa? Che auto serve? Quando si cerca una nuova auto in Internet i nomi delle case automobilistiche vengono spesso scritti in modo creativo. Il servizio di comparazione Internet Confused.com ha cercato di chiarire per quale marca di auto le persone hanno le maggiori difficoltà di scrittura.
 
Il risultato? La situazione più difficile è quella degli interessati alla marca coreana Hyundai. Il nome del gruppo automobilistico fondato nel 1967, cui fanno capo anche Kia e Genesis, un marchio di lusso da poco disponibile anche in Svizzera, viene scritto in modo sbagliato quasi 2,25 milioni di volte al mese nelle ricerche effettuate in tutto il mondo. Il più delle volte viene digitato il nome «Hundai». Ogni mese vengono registrate 799’000 ricerche sulla base di questo errore. Molti utenti cercano anche un nuovo modello di «Hyndai» (454’000 volte al mese), «Hyundia» (202’000) e «Huyndai» (182’000).
 
hyundai_gress_14_benutzerdefiniert.jpgNon si sa se e quante volte il pilota della Hyundai e leggenda degli allenatori di calcio Gilbert Gress si sia sbagliato sul nome del marchio dei sudcoreani. Fonte: Hyundai

Ma non è solo la marca sudcoreana ad essere difficile da ricordare. Persino un marchio leggendario e incisivo come Porsche viene spesso scritto male. Con 1,01 milioni di ricerche basate su errori di battitura in tutto il mondo, il marchio di auto sportive si posiziona al terzo posto della classifica, appena dietro la Volkswagen, arrivata seconda con 1,157 milioni di keyword scritte male.
 
A proposito: il marchio più ricercato in rete è Tesla, con circa 11 milioni di ricerche al mese. Solo che il nome della pioniera americana delle elettriche non è tanto soggetto a errori di battitura e infatti finisce solo al sesto posto con 539’000 refusi come «Telsa» o «Tesl». La classifica completa è riportata qui di seguito.
 
Fonte: Confused.com
 
Le marche di auto più soggette a refusi in Internet
Posto Nome della marca Errori più frequenti Numero medio di errori di battitura in Internet... (al mese)
1 Hyundai Hundai’ Hyndai 2’249’400
2 Volkswagen Wolksvagen’ Volkswagon 1’156’700
3 Porsche Porche’ Porshe 1’011’000
4 Toyota Totota’ Toyata 824’600
5 Peugeot Peugot’ Peigeot 710’100
6 Tesla Telsa’ Tesl 539’600
7 Mercedes-Benz Mersedes’ Mecedes 489’500
8 Bentley Bently’ Benteley 341’900
9 Suzuki Susuki’ Szuki 317’900
10 Bugatti Buggati’ Bugati 205’300
11 Nissan Nisaan’ Nossan 191’850
12 Renault Renaul’ Renult 176’000
13 Mazda Maxda’ Masda 155’500
14 Honda Hond’ Homda 143’600
15 Rolls Royce Roll Royce’ Rolce Royce 141’300
16 Subaru Suburu’ Sabaru 87’500
17 Volvo Volvi’ Volva 83’600
18 Land Rover Lan rover’ Landriver 62’600
19 Lexus Lexsus’ Leksus 58’400
20 Chevrolet Chevorlet’ Chevrole 30’100
21 BMW BWM 27’000
22 Ford Fird’ dford 14’700
23 Jaguar Jagur’ Jagaur 9400
24 Audi Audii’ Auddi 4200
25 Jeep Jeeep 2500
26 Fiat Fiaat’ Fiatt 1200
27 Geely Geeley 1’100
33= SAIC - 0
33= FAW - 0
33= Dongfeng - 0
33= BAIC - 0
33= GAC - 0
33= KIA - 0
33= Tata - 0
Fonte: Confused.com
 
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

6 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti